19 gennaio 18.52 Aree ferroviarie, lavoro di gruppo tra Comune e Gruppo FS

Un Tavolo tecnico per le aree ferroviarie messinesi. Durante l'incontro di oggi pomeriggio tra il Gruppo FS ed il , al quale hanno partecipato l'onorevole Enzo Garofalo, il sindaco Giuseppe Buzzanca, il Presidente di RFI Dario Lo Bosco e l'ingegner De Vito, AD di Sistemi Urbani, convocato per concordare un percorso finalizzato all'utilizzo delle aree che sono già dismettibili e quelle che saranno dismesse con la realizzazione del Ponte si è deciso di procedere in sinergia tra i diversi soggetti interessati.

Per realizzare di riqualificazione utilizzando sistemi perequativi nel rispetto delle diverse esigenze sia economico-finanziarie che funzionali, si è convenuto che al prosieguo delle attività progettuali sarà chiamato a contribuire l'ing. De Vito in rappresentanza delle Società del Gruppo FS.

Le aree individuate che si estendono da Santa Cecilia a Marittima, verranno sviluppate prevedendo fasi modulari compatibili con la realizzazione del Ponte e comprenderanno la possibilità di costruire un Parco Urbano e un Centro Multifunzionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *