19 gennaio 09.59 “La magia del presepe”, domani mattina la premiazione

Domani alle 9.30 si terrà la premiazione dei presepi del concorso “La Magia del Presepe” , giunto alla sua VI edizione e organizzato dall'Etsi Cisl, con il patrocinio della Cisl Scuola, dell'Unicef di Messina, del Comune di Messina, dell'Assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune e dell'Ente Vittorio Emanuele.

Il concorso, aperto ai ragazzi delle scuole materne, elementari e medie, ha visto la partecipazione quest'anno di 2200 ragazzi di 31 scuole che hanno allestito 180 presepi esposti dall'8 al 19 dicembre nella sala piano terra del Teatro Vittorio Emanuele. Sono stati 90 i presepi venduti durante la mostra, per un ricavato di di € 1.400,00 totalmente consegnato all'Unicef per la raccolta fondi “Scuole per l'Africa”.

Verranno premiati i primi tre presepi classificati, i quattro 4 presepi rispondenti alle caratteristiche di , originalità, inventiva e creatività.

La mattinata sarà allietata dallo spettacolo dei suonatori del Museo di “Cultura e Musica dei Peloritani” di Gesso, magistralmente curato da Mario Sarica e da Enzo Caruso e Fortunato Manti, creatori e animatori delle Marionette della Compagnia dell'Ippogrifo.

Parteciperanno alla premiazione l'assessore comunale Salvatore Magazzù, il presidente dell'Ente Teatro Vittorio Emanuele Luciano Ordile, il Presidente Provinciale Unicef Renato Colomban, Giuseppe La Motta, componente del direttivo Nazionale Unicef, Angela Faranda responsabile Unicef Scuola, la segretaria generale della Cisl Scuola Laura Fleres e il responsabile dell'Etsi di Messina, Giuseppe Lombardo che, con l'arch. Nino Principato, cura l'organizzazione dell'evento.

Alle scuole vincitrici verranno consegnate le targhe in ceramica offerte dalla Cisl Scuola e le coppe offerte dal Comune di Messina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *