18 gennaio 13.29 Riqualificazione torrente Trapani, dal 20 gennaio chiusa per 4 mesi la corsia nord
Dopo la consegna dei lavori per il ripristino strutturale e la riqualificazione del torrente Trapani, il Dipartimento mobilità urbana e viabilità ha disposto da giovedì 20, per un periodo di quattro mesi, la chiusura al transito veicolare della corsia nord di via Trapani, nel tratto compreso tra le vie Boner e Garibaldi, e di via Colapesce, nel tratto compreso tra le vie Legnano e Trapani.
Istituiti inoltre il divieto di sosta con zona rimozione nelle medesime aree interessate dalla chiusura per consentire la delimitazione delle stesse e dei sensi unici di circolazione in direzione est-ovest in via Legnano e in direzione ovest-est in via Canova. Gli interventi, disposti dall'assessore ai lavori pubblici, Gianfranco Scoglio, erano stati approvati dalla giunta Buzzanca il 12 marzo 2009 e la loro durata è prevista in 365 giorni dalla data di consegna.
Il progetto comprende le nuove opere strutturali da realizzarsi per i lavori di ricostruzione delle strutture di copertura crollate nel torrente Trapani nel tratto compreso tra le vie Garibaldi e Boner per una lunghezza di m. 52.10, la demolizione e ricostruzione di un piccolo tratto di circa 7.00 m. in corrispondenza di Via Boner.
E' pure previsto un intervento di manutenzione e risanamento delle strutture in cemento armato in alcuni tratti della copertura esistente. Prevista anche la realizzazione, nei lati lunghi dei marciapiedi esistenti, di 29 stalli per parcheggio auto, dato che l'area oggetto d'intervento ricade in una zona centrale della città, interessata da un sostenuto flusso di traffico veicolare.