17 aprile 10.32 Palazzo Zanca, affidata a Messinambiente la gestione post-operativa delle discariche comunali

discariche cimitero barcellona1
La discarica all'interno del cimitero di

Il commissario straordinario del Comune Luigi Croce, con i poteri della Giunta, ha deliberato un provvedimento per la gestione post operativa delle discariche dei rifiuti solidi urbani, ricadenti all'interno e fuori del territorio comunale.

Tale delibera prevede di avvalersi dell'operato di Messinambiente Spa nella qualità di Ente gestore, ai fini della continuità della gestione post-operativa delle discariche di Tripi Piani, Tripi Formaggiara, Vallone Guidari, Valdina e Portella Arena fino alla data in cui subentrerà la SRR, la nuova Società per la Regolamentazione del servizio di gestione Rifiuti.
Messinambiente provvederà ad eseguire tutti gli interventi urgenti per scongiurare la fuoriuscita del percolato dalle discariche e gli effetti negativi sull'ambiente.

Il provvedimento deliberato impegna la somma attualmente disponibile di 178 mila 220 euro e dispone che Messinambiente rendiconti le spese sostenute e rediga i progetti esecutivi di Mise, distinti per ciascuna discarica, i Piani di gestione ed i Piani di sorveglianza e controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *