13 gennaio 19.03 Omosessuali, Alfano (IDV): “Il ministro Carfagna censuri Lehner”
“Viene da chiedersi se i toni utilizzati da Lehner nei confronti degli omosessuali siano quelli auspicati dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano durante il discorso di Capodanno. Lo stile di Lehner è quello di un frequentatore di taverne in preda ai fumi dell'alcol, ed auguriamoci che sia così perchè in caso contrario, ovvero se Lehner fosse lucido, dimostrerebbe che la classe dirigente del PdL manca dei requisiti minimi per governare un paese civile”.
Così Sonia Alfano, europarlamentare IdV impegnata al Parlamento europeo nella lotta all'omofobia, commenta le dichiarazioni del deputato del PdL Giancarlo Lehner sugli omosessuali che hanno manifestato vicinanza agli operai della FIAT per mezzo di Aurelio Mancuso.
“Mi auguro che il Ministro Carfagna, che sembra essersi ravveduta in merito a discriminazioni di questo genere, voglia intervenire e censurare interventi che feriscono non la sensibilità degli omosessuali, ma l'intelligenza del popolo italiano” conclude l'europarlamentare.