#Catania. Sabato la consegna degli attestati di benemerenza Telethon

logo_telethon-2016-300x175_siciliansSabato 30 aprile alle 10 presso il Campus Don Bosco in Largo Pitagora a Tremestieri Etneo si terrà la cerimonia di consegna degli attestati di benemerenza Telethon.

“Una cerimonia per esprimere tutta la riconoscenza del coordinamento Telethon Catania a quanti stanno supportando la Walk of Life 2016, facendo rete e sposando in pieno la mission della Fondazione” – spiega il coordinatore provinciale Maurizio Gibilaro.

La V edizione della camminata di solidarietà di quattro chilometri, tra piazze storiche e vie del centro, dedicata a famiglie, bambini, scuole e diversamente abili, a sostegno della ricerca scientifica, fissata per domenica 15 maggio in piazza Università a partire dalle 10, è già entrata nel vivo: istituzioni, scuole, associazioni, volontari e importanti realtà aziendali, infatti, si sono attivate per contribuire alla riuscita dell'evento.

“Se Catania si è confermata per tre anni consecutivi prima città in Italia per numero di zainetti e t-shirt distribuiti, lo dobbiamo a quanti si spendono per questa causa – afferma il coordinatore Gibilaro. E quest'anno sono certo che, grazie alla sinergia di tutte queste realtà, riusciremo a raggiungere l'ambizioso obiettivo di 12mila pacchi-gara”.

Dopo la presentazione della Walk of Life Catania 2016, gli attestati saranno consegnati dal coordinatore Gibilaro e dal vice coordinatore Concetto Nicolosi agli enti patrocinanti, alle aziende che supportano la manifestazione, alle associazioni di Protezione Civile, ai partner del Villaggio della Ricerca e della Solidarietà, che sarà allestito in piazza Università dal 12 al 15 maggio.

Riconoscimenti anche ai supporter della Stracanina, la cane padrone fissata per domenica 15 maggio alle ore 10,  e a tutte le associazioni amiche di Telethon Catania, ai volontari e alle realtà che si sono strette intorno al coordinamento etneo per contribuire alla divulgazione della manifestazione.

Anche quest'anno la Walk of Life Catania, realizzata anche grazie alla partnership con I Press, ha registrato, oltre al patrocinio dei maggiori enti istituzionali regionali e locali, e di numerose organizzazioni sportive e di volontariato, il sostegno di diversi sponsor. Main sponsor: Al Vicolo Pizza&Vino (Catania&Nicolosi), Alta Natura (fitoterapia d'eccellenza), Associazione Donatori Volontari Sangue San Marco. Sponsor: Pronto Invalidità. Supporter: Cisauto e Centro Ortopedico Kineo.

Tutte le informazioni per partecipare e il programma dettagliato degli appuntamenti sul sito di Telethon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *