10 settembre 13.09 Sant’Agata Militello, intervengono per rissa e trovano armi rubate

La chiamata è per una rissa ma durante la perquisizione trovano anche armi non denunciate. È successo nella notte tra sabato e domenica, quando è giunta al 112 una richiesta di intervento di un cittadino che segnalava una lite in corso in contrada Terreforti a Sant'Agata di Militello. Immediatamente, i carabinieri e i poliziotti hanno raggiunto la località segnalata ed individuato, al termine di un rocambolesco inseguimento, un uomo ed una donna, Biagio Marotta, nato in Germania, ma residente a Sant'Agata di Militello di 40 anni e già noto alle Forze dell'Ordine, e Caterina Castrovinci, 37 enne di Sant'Agata di Militello, incensurata. Malgrado i due abbiano tentato di impedire agli inquirenti di effettuare una perquisizione dell'auto sulla quale viaggiavano, le forze dell'ordine hanno rinvenuto all'interno un fucile calibro 12 con le canne mozzate ed una cartucciera con 30 cartucce dello stesso calibro.

Dai primi accertamenti, è emerso che Biagio Marotta, poco prima dell'intervento delle Forze dell'Ordine, aveva procurato delle lesioni ad un 32enne del posto, colpendolo con il calcio di un fucile. Pertanto, i due santagatesi sono stati arrestati poiché ritenuti responsabili in concorso di lesioni personali aggravate, resistenza a Pubblico Ufficiale, porto illegale in luogo pubblico di arma comune da sparo, alterazione di arma comune da sparo e ricettazione.

Su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di , i due sono stati posti agli domiciliari, in attesa di giudizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *