1 agosto 07.30 Stasera la “prima” del Piraino B-Movie Film Convention

Appuntamento, oggi, alle 21,30, nella terrazza sul mare della suggestiva Guardiola del comune di Piraino, con Baba Yaga, opera di culto, risalente al 1973, del regista Corrado Farina che si concederà alle curiosità del pubblico per il dibattito successivo alla proiezione. L' è promosso su Facebook, oltre che sul sito web della kermesse (pirainobmovie.com). Sul noto social network è possibile rinvenire anche un'apposita pagina intitolata proprio Piraino B-Movie Film Convention.

Il cartellone, il 2 agosto, prevede la proiezione di Paura (2012), all'Alter Cinema di Gliaca di Piraino. Ospiti i registi Manetti Bros. Sempre all'Alter, il 3 agosto, sarà il turno di Ruggero Deodato con Ultimo Mondo Cannibale, del 1977. Il sipario calerà, il 4 agosto, sulle immagini di Lo strano vizio della signora Wardh (1971), nuovamente alla Guardiola. Interverrà il regista Sergio Martino.

Le pellicole saranno proiettate ogni sera alle 21,30. A seguire, il pubblico (gli spettacoli sono gratuiti) potrà rivolgere le proprie domande e le proprie considerazioni ai prestigiosi ospiti che si alterneranno nel corso della convention organizzata dall'associazione Maladolescenza e patrocinata dalla Provincia regionale di Messina.

Ulteriori dettagli, comprese le schede dei registi che interverranno e i trailer dei film in programma, sono disponibili proprio sul sito internet pirainobmovie.com. Sempre qui è possibile reperire tutte le notizie necessarie per pernottare online, per tutti e 4 i giorni della rassegna, al costo di appena 20 euro. Tutto questo grazie al supporto del Comune di Piraino che ha messo a disposizione alcuni locali per l'allestimento di un ostello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *