Volley in Sicilia. Vola Misterbianco in B2, ok Santa Teresa nel torneo femminile

Volley MisterbiancoSi è concluso il week-end di volley in Sicilia e non ha riservato molte gioie alla compagini dell'Isola.

I risultati positivi arrivano ovviamente dalla Kerakoll Misterbianco e dalla Santa Teresa Volley in B2. In B1 femminile bisogna segnalare l'exploit dell'Holimpia Siracusa.

B1 Maschile Pesante sconfitta per la ElettroSud Volley Brolo che perde a Potenza per 3 set a 0. Male anche l'altra siciliana impegnata nel torneo: Gela che perde in casa contro la Club Italia Fipav per 1-3.

B1 Femminile La capolista Omnia Volley continua la propria cavalcata verso la vittoria del torneo battendo la Cedat San Vito per 3-1. La sorpresa di giornata arriva direttamente da Palmi, dove la Golem cede il passo a Terracina per 2-3, perdendo sempre più terreno dalla prima in graduatoria.

Risultati poco positivi sono maturati nell'ultimo turno di per le compagini siciliane. La Messaggerie Catania perde malamente 3-1 e si allontana dalle rivali. E 3-1 perde pure la Pallavolo Marsala contro Pescara. Il risultato più atteso è la vittoria dell'Holimpia Siracusa nello scontro diretto contro Volley Group Roma per 1-3.

B2 Maschile Gli anticipi della quattordicesima giornata del torneo di B2 che ha visto impegnate le prime della classe non ha riservato grosse sorprese. La Kerakoll Misterbianco non fatica a battere la Papiro Volley Fiumefreddo per 3-0. La Cicala Palermo nel derby contro la Coordiner Catania vince con il medesimo risultato. Home&Beauty Enna invece nell'incontro un po' più complesso, lascia un set alle avversarie vincendo per 3-1.

B2 femminile Normale amministrazione per le prime della classe contro le modeste PrimeLuci Tp e Saccà Trasp Barcellona. La Santa Teresa Volley liquida le barcellonesi con un rotondo 3-0, mentre con lo stesso risultato la Volley Catania batte le ragazze della PrimeLuci, mantenendo così invariato il distacco in classifica. Male anche la Messina Volley, che perde sul campo della per 3-1.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *