#Vistidall’albero. Corso di cake design per over 6: ma lasciarli giocare no?

Cake design bambiniRilassati e forse un po' annoiati giriamo su    e ci imbattiamo in un che ci fa sobbalzare sulla sedia: un corso di cake design per bambini dai 6 anni in su.

Oddio! Il Nanni Moretti di Palombella Rossa direbbe: “ Cake design? Che  vuol dire? Io non parlo così, le parole sono importanti” con contestuale schiaffo alla giornalista.

Non si danno schiaffi ai giornalisti e neanche a chi organizza corsi di cake design per bambini, ma ci consentirete di pensare che ci sia qualcosa che non funziona.

Saremo retrò. Anzi sicuramente lo siamo e senza provarne imbarazzo o  vergogna. E continuiamo a pensare che i bambini debbano mangiare le crostate, le ciambelle, i biscotti e il leggendario biancomangiare delle nonne.

Magari potranno pasticciare con la farina e gli altri ingredienti e prendersi il bonario rimprovero di nonne,  mamme e zie per aver disseminato farina in giro per casa, ma lasciamo che sentano il profumo e aspettino con ansia il dolce che esce dal forno, caldo e fragrante, avvolto dal mistero e dalla magia della preparazione.

Lasciamo perdere i corsi… bastano  quelli scolastici. Buon inizio settimana dall'albero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *