Via Artiglieria trappola mortale. Cacciotto: interventi immediati

Bisconte5La via Artiglieri del rione Bisconte è a rischio sicurezza. A segnalarlo con una nota urgente al commissario straordinario Luigi Croce, al comandante della Polizia Municipale Calogero Ferlisi ed al dirigente del Dipartimento Strade Antonio Amato il consigliere UDC della III Circoscrizione Alessandro Cacciotto.  

“L'ex assessore alle Manutenzioni Isgrò -scrive Cacciotto- aveva salutato tutti consegnando alla città una sorta di “testamento di interventi”. Purtroppo però la realtà è ben altra cosa e la città deve indubbiamente fare i conti su come rimanere a galla per evitare lo spettro del dissesto che, grazie alle voci di Roma con l'approvazione del Decreto Sviluppo, sembra adesso un po' più lontano.

Tra gli interventi che indubbiamente e nonostante le difficoltà devono essere assolutamente garantiti e in tempi brevi ci sono certamente quelli in materia di pubblica sicurezza. Il riferimento è fatto ad un'arteria del rione Bisconte, la via Artiglieria, lungo vialone adiacente l'ex caserma militare.

Chi conosce la strada in questione, sa che già in condizioni ottimali la stessa è ad alto rischio pericolosità e purtroppo la cronaca ci ha consegnato negli anni diversi incidenti, alcuni piuttosto gravi e persino mortali.

Se alla pericolosità propria dell'arteria si affianca una situazione manutentiva assolutamente inesistente, il rischio di incidenti decisamente.

La via Artiglieria infatti presenta numerose e profonde crepe che stanno negli ultimi tempi facendo gridare alla tragedia dal momento che, tanti automobilisti e soprattutto centauri, solo per circolare e non impattare devono prodigarsi in impegnative quanto rischiose manovre per evitare le pericolosissime buche e aggrapparsi, soprattutto la sera quando l'illuminazione è scarsa, alla grazia divina.

Segnale tangibile di quanto il manto stradale sia massacrato,  è la presenza sui margini della carreggiata di svariati copri cerchi di auto persi dagli automobilisti nell'attraversare l' infernodella via Artiglieria.

E' assolutamente indispensabile per questioni di pubblica sicurezza, intervenire urgentemente per dare una soluzione al problema ed in concreto è necessario un tempestivo intervent di manutenzione del manto stradale per evitare di aumentare il rischio che si verifichi l'ennesima tragedia.

Per completezza espositiva, sottolineo che la via Artiglieria manca di un marciapiede ed il rischio anche per i pedoni, che sono praticamente costretti a camminare sulla strada, sale vertiginosamente”.

 A Croce, Ferlisi ed Amato il consigliere Cacciotto chiede di intervenire urgentemente per evitare di contribuire ulteriormente al già alto grado di pericolosità della via Artiglieria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *