Vertice in Comune per il futuro dell’Aicon di Giammoro

Protesta Aicon Prefettura 20121219 GI7Q5336
I lavoratori Aicon davanti alla Prefettura durante una protesta

Il vicesindaco e assessore allo Guido Signorino ha incontrato oggi a Palazzo Zanca Emanuele Nicolosi e Melchiorre Di Maria della segreteria tecnica dell'assessorato regionale delle Attività produttive, l'ex dirigente dell'Aicon di Giammoro Giovanni Lo Schiavo in rappresentanza di un gruppo cinese e una delegazione dei lavoratori.

Obiettivo della riunione il mantenimento della produzione e dei posti di lavoro durante la curatela fallimentare dell'.

Durante il confronto si è parlato delle manifestazioni di interesse di imprenditori locali e nazionali oltre che di un gruppo cinese, che potrebbero essere interessati a rilevare rami di azienda differenti.

Queste possibilità sono state già espresse al curatore fallimentare, mentre in altri casi si potranno approfondire le reali opportunità esistenti. L'assessore Signorino ed i rappresentanti dell'assessorato delle Attività produttive, raccolte le necessarie informazioni, hanno manifestato la volontà di farsi promotori di tutti gli approfondimenti possibili, assumendo il compito di coordinare le ulteriori fasi di incontro e la consistenza delle prospettive da sottoporre alla curatela fallimentare e alla Regione Sicilia per sostenere e condividere la concreta realizzazione degli investimenti nell'area ex Aicon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *