Verde pubblico, i PD chiedono una squadra specializzata

Albero via Venezian 2
L'albero caduto di recente in via Giacomo Venezian

Va bene la potatura delle palme nella zona del V Quartiere, ma vediamo di creare una squadra specializzata che restituisca un aspetto decoroso al poco cittadino. A chiederlo in un'interrogazione i consiglieri comunali dei Progressisti Democratici Francesco Pagano, Adriana , Simona Contestabile e Daniele Zuccarello.

Per la potatura sono stati utilizzati uomini e mezzi di Palazzo Zanca e i consiglieri chiedono all' Ialacqua e al dirigente del settore di “procedere con un monitoraggio di tutte le figure professionali interne del Comune di Messina idonee a svolgere queste mansioni, per predisporre una squadra con operai e mezzi capaci di dare risposte ai cittadini su queste importanti problematiche che mirano a tutelare la corretta conservazione del verde pubblico.

Notevoli sono le situazioni emergenziali di alberi a rischio presenti a Messina e le esigenze di potatura non solo delle palme ma anche di altre specie arboree sin nel centro della città che nelle varie periferie urbane, molto spesso trascurate”.

I consiglieri chiedono anche di sapere se è già stato predisposto “un monitoraggio di tutti gli alberi che devono essere potati” e se l'amministrazione Accorinti intende programmare “un piano di interventi che possa garantire il giusto decoro alla città, la salvaguardia del verde pubblico e che dia risposte adeguate alle necessità degli abitanti, anche legate alla loro incolumità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *