Università, al via il 5 agosto le immatricolazioni

rettoratoL'Università di Messina aprirà le procedure di immatricolazione per gli del primo anno e le iscrizioni per gli anni successivi a partire dal 5 agosto 2013, eccezion fatta per i corsi a numero programmato nazionale (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie).

Gli studenti potranno scegliere il Corso di Laurea al quale immatricolarsi consultando il Manifesto degli Studi dell'Università di Messina (http://www.unime.it/__content/files/20130712133528Manifesto_Studi_2013_14.pdf), dove un asterisco contrassegna i corsi che richiedono il superamento di un test o l'ammissione in base ad una graduatoria. Una volta scelto il corso di laurea, se ad accesso libero, sarà possibile immatricolarsi direttamente.

Qualora sia previsto un test di selezione o una graduatoria , lo studente potrà consultare il relativo bando. A questo proposito, nei prossimi giorni saranno pubblicati i bandi dei vari corsi a numero programmato locale, mentre al seguente link (http://www.unime.it/studenti/_news_bandi) è possibile visualizzare quelli già pubblicati.

Per procedere alle immatricolazioni o preiscrizioni on line, bisogna accedere al linkhttps://unime.esse3.cineca.it/Home.do. Dopo aver eseguito la registrazione, tramite login si potrà avere accesso ai seguenti servizi: immatricolazioni ed iscrizioni ad anni successivi al primo (naturalmente a partire dal 5 agosto); Iscrizioni ai test di ammissione ai Corsi a numero programmato; Iscrizioni ai test di ammissione alle Scuole di Specializzazione; Iscrizioni ai test di ammissione ai Corsi TFA; Iscrizioni ai test di valutazione OFA; Visualizzazione carriera esami e tasse; Stampa tasse di conguaglio; Prenotazione esami.

Per eventuali dubbi, è possibile consultare le FAQ al linkhttp://www.numeroverde.unime.it/index.php?option=com_content&view=section&id=3&Itemid=41

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *