Un progetto da un milione per la ristrutturazione dello Zaera

Patrizia Panarello
L'assessore Patrizia Panarello

Un milione di euro per la ristrutturazione del mercato Zaera. Ad annunciarlo è l'assessore al Commercio Patrizia Panarello.

E' stato già redatto un progetto che “prevede uno destinato ai parcheggi e l'intero rifacimento del mercato con nuovi box e celle frigorifere per gli operatori del settore. Oggi, nel corso della seduta della III Commissione consiliare, è stato trattato questo tema, evidenziando che entro un mese sarà ultimato il progetto con tutti gli allegati e a quel punto si effettueranno le procedure necessarie per l'espletamento della gara.

Saranno previsti pannelli fotovoltaici, una parete verde verticale e tutti gli accorgimenti necessari per l'avvio della raccolta differenziata, anche tramite compostiera per l'umido.

Gli architetti comunali stanno predisponendo un logo per quello che rappresenta un progetto sperimentale di sostenibilità dei mercati cittadini, replicabile anche per altri mercati. La prossima settimana la terza commissione si riunirà nuovamente, per trattare i dettagli tecnici con l'assessore all'Urbanistica Sergio De Cola, il dirigente Antonio Amato, il rup e i progettisti comunali. E' previsto anche un mio incontro, insieme alla presidente del Consiglio comunale Emilia Barrile che segue attentamente questo progetto, per discutere i dettagli con gli operatori commerciali, che di concerto con i progettisti hanno condiviso il percorso finalizzato alla risoluzione delle problematiche esistenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *