Un evento per ricordare le vittime del Rifugio del Falco

Osservatorio Lucia NatoliVenerdì 22 agosto alle 9.30, all'Istituto Centrale Formazione (ICF) Giustizia Minorile di Messina, sette anni dopo la tragedia l'Osservatorio Minori “Lucia Natoli” ricorderà Lucia Natoli, il marito Matteo Cucinotta e tutte le altre vittime del al Rifugio del Falco.

Sempre venerdì 22 agosto, ma alle 12, seguirà un al Bosco dei Ricordi sui Monti Peloritani, lì dove è stato piantato nel 2009 un albero per Lucia Natoli, e si starà insieme successivamente nell'area attrezzata Ziriò del Parco dei Peloritani.

All'appuntamento dell 9.30 interverranno Saro Visicaro (coordinatore dell'Osservatore “Lucia Natoli”), Marianna Malara (direttore Istituto Centrale Formazione presso Giustizia Minorile di Messina) e Maria Palella (direttore dell'Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni di Messina).

“Sarà il nostro tradizionale momento di ricordo delle vittime del rogo, puntando a sottolineare l'importanza di combattere contro ogni ingiustizia civile e sociale attraverso i modelli, i valori e gli insegnamenti di Lucia Natoli, per anni sensibile e preparato direttore dell'USSM, Ufficio di servizio sociale per i minorenni” evidenzia Saro Visicaro.

Le si svolgono con il coinvolgimento dei Centri d'Aggregazione Giovanile di Messina, delle cooperative sociali CAS e Lilium, l'associazione di volontariato e cooperativa sociale “S. Maria della Strada”, la cooperativa “La coperta di Linus”, l'Associazione Centro di Educazione Ambientale (CEA) e l'ICF – Istituto Centrale Formazione di Messina. L'Osservatorio ringrazia Azienda Forestale, Cesv e Vigili del Fuoco di Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *