Tutto pronto per il secondo raduno dei tolkieniani di Sicilia

eriador_2015_volantino

Stamattina è stato inaugurata Eriador 2015, secondo Raduno dei Tolkieniani di Sicilia. Saranno tre giorni dedicata a Tolkien tra Villafranca TirrenaMessina.

L'evento, organizzato dall' La Contea, è iniziato con l'apertura della mostra di Piero Crida L'Arte di illustrare Tolkien al Castello di di Villafranca. L'esposizione, curata dal presidente dell'associazione Collezionisti Tolkieniani Italiani e membro della The Tolkien Society Oronzo Cilli, rimarrà aperta fino a giorno 8 agosto 2015 secondo gli orari di apertura del castello.

Il programma continua venerdì 7 agosto, quando dalle 18 e 30 alle 20 e 30 presso la libreria Doralice di Messina si svolgerà l'incontro “Aspettando Eriador. Quattro passi nella terra di Tolkien”. Oronzo Cilli e Paolo Gulisano incontreranno gli appassionati per una chiacchierata su un anniversario molto importante: i 60 anni della visita di Tolkien in Italia.
eriador_2015_volantino_retroSabato 8 agosto alle 18 al Castello di Bauso, infine, il raduno, quando tutti potranno essere protagonisti. Sarà possibile indossare gli abiti della Terra di Mezzo e preparare ancora una volta la ricetta hobbit, elfica, nanesca e addirittura raminga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *