Trasporto gratuito AST, ok alle richieste ma senza certezze

ASTDal 25 agosto al 19 settembre potranno essere presentate le istanze per il 2015 per usufruire del trasporto gratuito extraurbano (AST).

Quanto a vedersi accordare il beneficio è un altro paio di maniche. Da Palazzo Zanca precisano infatti che “preso atto che l'AST per il corrente anno ha sospeso il beneficio del trasporto gratuito, il Comune non garantisce che la Regione Siciliana rilasci il tesserino per l'anno 2015”.

In ogni caso, in attesa di notizie più certe da Palermo, possono beneficiare del servizio gli anziani che abbiano compiuto il 55° anno di età (se donne) e il 60° (se uomini) il cui ISE (indicatore situazione economica) non sia superiore a 9 mila 600 euro se il richiedente è l'unico componente il nucleo familiare e 19 mila 200 euro se si è in due o più componenti.

Il modello, con la documentazione da allegare, può essere ritirato e presentato presso il Politiche sociali del Comune di Messina, piazza della Repubblica 40, Palazzo Satellite, piano terra, tutti i giorni tranne il sabato e i festivi dalle 9 alle 12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *