Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Trapani. Via libera ai progetti per il secondo asilo nido a Mazara

Letto 179 volte

asilo nido mazara del valloLa Giunta Municipale di Mazara del Vallo ha approvato due progetti definitivi per la riqualificazione di spazi scolastici nel plesso nel plesso di via Poggioreale. Saranno realizzati sia un micro nido che uno spazio giochi.

“Grazie alla nostra capacità di intercettare finanziamenti nell’ambito dei fondi del piano nazionale di azione e coesione, insieme al Distretto socio-sanitario D 53, realizzeremo ben due asili nido” – ha dichiarato il sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi.

Per il plesso Santa Gemma la gara d’appalto è già in fase di pubblicazione, mentre per il secondo asilo nido del plesso Poggioreale, con l’approvazione dei progetti esecutivi, si è accelerato l’iter per la realizzazione.

I progetti, per un investimento totale di circa 115 mila euro, totalmente finanziati con i fondi Pac del Ministero della Coesione Territoriale, prevedono la riqualificazione di uno spazio da destinare ad area attrezzata per 16 bambini con 36 mila e 750 euro. Mentre  87 mila e 600 euro serviranno per la riqualificazione di uno spazio interno  da destinare alla realizzazione del micro nido in favore di 24 bambini.

Con i fondi del secondo piano di riparto dei fondi Pac saranno inoltre coperti i costi di gestione del servizio per le prime annualità.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.