#Trapani. Un’estate all’insegna della musica di qualità

Cartellone trapani liricaDomani, martedì 30 giugno, alle ore 10, al Teatro Piccolo di Villa Margherita, sarà presentata la 67esima Stagione Lirica dell' – Teatro di Tradizione.

Il nuovo , inserito quest'anno nel maxi contenitore culturale di Trapani Città Mediterranea della Musica, è in programma da sabato 4 luglio a venerdì 11 settembre 2015, al Teatro Di Stefano di Villa Margherita e nel Chiostro di San Domenico. All'incontro saranno presenti il sindaco di Trapani Vito Damiano, il consigliere delegato e direttore artistico dell'Ente Luglio Musicale Trapanese Giovanni De Santis, il curatore della stagione lirica Andrea Certa e il regista del Don Giovanni di Mozart, prima opera in cartellone, Vassilis Anastassiu.

In cartellone sono previsti il  Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart (4 e il 6  luglio),  Rigoletto di Giuseppe Verdi (18 e il 20 luglio) e Turandot di Giacomo Puccini (1 e il 3 agosto) che si terranno al Teatro Di Stefano di Villa Margherita.

Mentre, nel Chiostro di San Domenico andranno in scena: sabato 11 e lunedì 13 luglio la rarissima Cendrillon, piccola opera da salotto per voci e , di Pauline Viardot, il 19 e il 31 luglio due concerti sinfonici che vedranno impegnata l'orchestra dell'Ente, e l'11 settembre la piccola opera Orlando, liberamente tratta dall'Orlando di George Frideric Haendel e contaminata dal cunto siciliano che ne scandisce in maniera originale e inedita il ritmo narrativo.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *