#Trapani. Primo incontro per Amnesty International in città

 

Amnesty internationalSabato 23 maggio, alle 16 e 30 al Ceto dei misteri dei Salinai di via Verdi 17 a Trapani, la struttura regionale di Amnesty International organizza il primo incontro conoscitivo per costituire un gruppo in dell'Organizzazione internazionale per la difesa dei diritti umani.

I Gruppi Amnesty, organizzandosi in riunioni periodiche, svolgono attività legate alle campagne dell'associazione, alla raccolta fondi, all'educazione ai diritti umani.  Inviano lettere di pressione, organizzano eventi, intrattengono contatti con i media locali e partecipano alle manifestazioni coordinate a livello nazionale.
“I Gruppi rappresentano a tutti gli effetti Amnesty International nelle città e – spiegano in una nota dalla struttura regionale – sono punto di riferimento per la crescita della consapevolezza rispetto al tema dei diritti umani a livello locale. La presenza dei Gruppi garantisce una capillare diffusione delle denunce dell'associazione, con il risultato di mobilitare un grande numero di persone, anche in tempi brevi, se necessario, nell'azione di protesta

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *