#Trapani. Mazara del Vallo, il Comune contro i venditori abusivi di pane

Assessore_al_Commercio_di_Mazara_del_Vallo_Vito_Vassallo
L'assessore al Commercio di Mazara del Vallo Vito Vassallo

A Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, è sempre più diffusa la vendita abusiva di porta a porta. Diversi panificatori locali hanno denunciato la pratica e l'assessore al Commercio Vito Vassallo annuncia iniziative a tutela della categoria.

“La nostra Amministrazione Comunale presta massima attenzione a quelle che sono le istanze e le esigenze che ci vengono rappresentate dalle varie categorie che operano in Città e le segnalazioni che mi sono giunte dai panificatori mazaresi sono prese in seria considerazione” – dice Vassallo.

“Quello dell'abusivismo è una pratica che vogliamo contrastare con i mezzi in nostro possesso. Di concerto con il Sindaco Nicolò Cristaldi intensificheremo i controlli, soprattutto in quei quartieri dove pare che tale sistema sia più diffuso, e attiveremo una serie di verifiche per accertarci della liceità del prestato. Sto portando avanti un progetto comune con la maggior parte dei panificatori mazaresi affinché la vendita di un bene di prima necessità come il pane non sia soggetta a facili speculazioni, ma la vendita abusiva porta a porta di certo non aiuta la categoria e soprattutto quanti con ingenti sacrifici svolgono il loro lavoro con onestà” – conclude con una nota Vassallo.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *