#Trapani. Le linee guida del Piano strategico del prodotto turistico

 Trapani (2)Sabato 18 aprile alle 10 e 30 presso l'ex aula Consiliare di Palazzo D'Alì sarà illustrata la proposta di guida per un Piano strategico del prodotto turistico Trapani.

“Il sistema turistico – afferma il sindaco Vito Damiano – data l'importanza che riveste per il nostro territorio, richiede un Piano specifico che coordini e gestisca lo sviluppo del comparto nel medio e lungo termine, ottimizzando gli strumenti di programmazione già esistenti. Da qui la decisione di predisporre le linee guida del modello organizzativo e di marketing per il settore turistico, che metterà a sistema le imprese del territorio. Nell'ambito di tali azioni – continua il sindaco – è ritenuta di primaria importanza la costituzione di un'associazione tra tutti gli operatori privati e pubblici del settore turistico, che consentirà di attuare in maniera più incisiva ed organizzata alcuni degli contenuti nel piano”.

Saranno presenti all'incontro il sindaco Damiano, l'assessore al turismo Caterina Bulgarella, l'assessore alle finanze Giorgio Aiuto e tutti gli operatori e le associazioni del comparto turistico. Nello stesso incontro sarà presentata una bozza di progetto relativo alla costituzione di un'associazione tra operatori turistici e contestualmente saranno forniti i moduli di adesione alla stessa.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *