#Trapani. La Valle Verde di Mazara vigilerà sulle spiagge libere di Marsala

torretta_spiaggia_MarsalaDurante i mesi di luglio ed agosto sulle spiagge di Marsala dalle nove del mattino e fino alle 19 i bagnini vigileranno  per un' sicura.

A svolgere il servizio  sarà la Cooperativa La Valle Verde di Mazara che, con un ribasso del 15,133% sull'importo a base asta di quasi 72 mila euro, si è provvisoriamente aggiudicata l'appalto di vigilanza sulle spiagge libere.

Il servizio, coordinato dal settore Servizi pubblici locali diretto da Francesco Patti, è finanziato al 50% con fondi Regionali mentre l'altra metà in parti uguali dall' e dal Comune.

Il progetto, redatto da Fabrizio Giacomarro consente lo svolgimento dell'attività di vigilanza nelle spiagge libere per i mesi di Luglio e Agosto. In ognuna delle quattro torrette di avvistamento, una a San Teodoro e tre collocate tra lo sbocco e il confine con Petrosino, gli assistenti bagnanti avranno a disposizione un pattino di salvataggio. Mentre, per agevolare i soggetti diversamente abili, sono previste delle passerelle.

spiagge_pulite_MarsalaSarà collocata anche la cartellonistica multilingue che segnalerà le zone di litorale, sia nel versante sud che in quello nord, interessate dal servizio di vigilanza e salvataggio.

Superata la procedura di verifica della documentazione presentata dalla Cooperativa, il servizio di vigilanza sarà avviato il primo di luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *