#Trapani. Il Satiro danzante sarà esposto al Collegio dei Gesuiti a Mazara

Il Satiro danzante
Il Satiro danzante

Il Satiro danzante sarà esposto nella Sala delle anfore al piano terra del Collegio dei Gesuiti a Mazara del Vallo durante tutto il periodo dei lavori di adeguamento e climatizzazione del Museo.

“Siamo lieti di poter ospitare la statua  ellenica – spiega il sindaco di Mazara  – che potrà continuare ad essere visitata dai turisti che proprio nel periodo estivo decidono di visitare la nostra Città. Non potevamo permettere la chiusura del Museo senza contemporaneamente garantire la fruibilità alla vista della statua. Di concerto con la Soprintendenza ai Beni Culturali si è deciso di trasferire, per il periodo dei lavori al Museo, l'opera nei locali del Collegio dei Gesuiti che abbiamo prontamente attrezzato per ospitare l'importante reperto”.

La sistemazione è momentanea. Infatti, gli uffici tecnici comunali hanno già provveduto a dotare la stanza che ospiterà il Satiro delle strutture e servizi necessari ad accoglierlo. “Grazie alla collaborazione con la Soprintendenza e con la Soprintendente Paola Misuraca – ha concluso il Sindaco – è stato possibile garantire, per il periodo dei lavori al museo, un locale idoneo per l'esposizione del Satiro”.

La sala delle Anfore, durante tutto il periodo in cui ospiterà il Satiro, sarà gestita dal personale della Soprintendenza ai Beni Culturali di Trapani che provvederà a gestire la biglietteria. Comunque, la visita nelle altre sale del Collegio continuerà a essere gratuita .

Il Collegio dei Gesuiti è visitabile tutti i giorni. Nel periodo in cui ospiterà il Satiro danzante sarà aperto con orario continuato dalle 9 alle 19, festivi compresi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *