#Trapani. Il Comune di Marsala pubblica una guida sulla differenziata

Raccolta differenziataUna risposta ad ogni domanda sulla raccolta differenziata. Il settore Servizi pubblici locali e l'Ufficio Stampa del Comune di Marsala hanno redatto un guida che spiega ai cittadini, tra l'altro, quali rifiuti mettere e cosa non mettere, come smaltire ingombranti e rifiuti speciali, dove sono e quali orari hanno i centri di raccolta e le isole ecologiche. Insomma l'essenziale, ma sicuramente tutto il necessario per fare bene la raccolta differenziata.

“Riteniamo di avere fatto un utile, fornendo in unico strumento numerose informazioni – sottolinea il dirigente Francesco Patti. I contenuti sono chiari ed accessibili a tutti e, per questo, ringrazio l'Ufficio Stampa che ha collaborato alla cura degli aspetti grafici e di comunicazione in particolare”.

L'Amministrazione comunale ha lanciato lo sloga: È un diritto vivere in una città pulita. Un dovere tenerla pulita. E si propone di sensibilizzare, anche con la guida, al rispetto delle norme.

La Guida contiene una scheda per ogni tipologia di rifiuto, evidenziando cosa conferire nel contenitore di riferimento. Consigli pratici e richiami all'osservanza di leggi e regolamenti comunali, la cui trasgressione comporta sanzioni, minimo 200 euro, e denunce penali.

Pubblicata sulla homepage del sito istituzionale, la Guida alla Raccolta differenziata fa uso di fumetti  per essere più vicini anche al linguaggio dei bambini, sulla cui sensibilità pure si punta per una città sempre pulita e un ambiente ancora più sano.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *