Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Trapani. Finanziati due asili nido comunali a Mazara del Vallo

Letto 317 volte

asiloA Mazara del Vallo sorgeranno due asili nido comunali, uno nel plesso di via Poggioreale, l’altro nella scuola Santa Gemma.

“Abbiamo assistito – ha detto l’assessore comunale al Bilancio Vito Billardello – in questi giorni ad allarmi ingiustificati da parte di taluni sindacati circa il rischio di perdere i fondi del piano di azione e coesione per l’infanzia. Non solo i fondi per circa un milione di euro sono confermati ma siamo lieti di annunciare di avere ottenuto il via libera dal Comitato dei Sindaci del Distretto socio-sanitario D 53 per la realizzazione del secondo asilo nido, mentre tra qualche giorno sarà pubblicata la gara d’appalto per la realizzazione di quello nella scuola Santa Gemma”.

Billardello, su delega del sindaco Nicola Cristaldi, ha presieduto, lunedì 13 aprile, il Comitato dei sindaci, al quale hanno partecipato l’assessore alle Politiche Sociali di Salemi Rosa Alba Valenti, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Gibellina Maurizio Bongiorno, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Vita Nicolò Sanci, e il direttore di Distretto ASP di Mazara del Vallo Vittoriano Di Simone.

Il distretto socio-sanitario beneficerà di 924 mila euro da parte del Ministero della Coesione Territoriale, nell’ambito del secondo piano di riparto dei fondi Pac.

Il Comitato ha deciso che circa 150 mila euro  saranno destinati per la ristrutturazione del plesso scolastico di via Poggioreale, per la realizzazione del secondo asilo nido comunale in favore di 24 bambini e di un’area a giochi attrezzata per 16 bambini.
Gli altri fondi saranno destinati alla gestione del servizio nello stesso nuovo micro-nido di via Poggioreale e di quello che sorgerà nella scuola di via Santa Gemma, del micro nido del comune di Salemi, dello Spazio Gioco del comune di Gibellina e del Centro per le famiglie del comune di Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.