#Trapani. Doppio appuntamento in omaggio ad Alda Merini

locandina appuntamento del 24 aprileDue giorni per esplorare in lungo ed in largo le opere e la vita di una delle più emozionanti poetesse del nostro tempo: Alda Merini.

Si comincia giovedì 23 aprile quando alle 19 nel chiostro di San Domenico a Trapani, con l'anteprima di Inchiostro d'Autore dal titolo Isabella Carloni racconta Alda Merini, un reading di poesie in cui l'attrice, attraverso la lettura dei componimenti della poetessa milanese, ne traccia un profilo complice e coinvolto.

alda meriniSul palco con Carloni il giornalista Marco Rizzo, curatore della rassegna Inchiostro d'autore che andrà in scena nelle prossime settimane a Trapani.

L'appuntamento nasce dall'esigenza di divulgare la poesia della Merini e di preparare il pubblico allo spettacolo in il giorno dopo.

Infatti, venerdì 24 aprile, al Teatro Comunale di Custonaci, in via Ugo Foscolo, alle 21, nell'ambito della rassegna Palcoscenici di Primavera Carloni porterà in scena Alda Merini – i beati anni dell'innocenza spettacolo teatrale scritto da Antonio Lovascio.

Gli eventi sono organizzati dall'Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione in collaborazione con il Comune di Trapani e il Comune di Custonaci.

Per informazioni sulla poetessa Alda Merini consultare il sito:www.aldamerini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *