#Trapani. Continua la pulizia della spiaggia di Tonnarella a Mazara

mazar del vallo spiaggiaL' sta entrando nel clou e Mazara del Vallo si prepara. Infatti, proseguono i lavori di pulizia della spiaggia di Tonnarella.

“Siamo molto soddisfatti dell'andamento dei lavori. L'integrazione tra il lavoro svolto dal nostro personale e quello dell'impresa alla quale abbiamo affidato il compito di liberare da posidonia e palle di mare centinaia di metri di spiaggia prima non fruibili ha dato risultati ragguardevoli” – ha detto il sindaco Nicola Cristaldi nel corso di un sopralluogo nella spiaggia – nonostante gli interventi siano stati lievemente rallentati dalle pessime condizioni meteo dei giorni scorsi”.

Oltre alla pulizia della spiaggia è previsto anche il recupero dei muretti di contenimento e abbellire tutto il Lungomare Fata Morgana con vasi e fiori.

“Non solo abbiamo restituito alla fruizione pubblica un importante tratto di spiaggia – ha proseguito il Sindaco – ma proprio iniziando da quel tratto, stiamo provvedendo a trasformare il lungomare nel cuore pulsante dell'estate mazarese. Con la bonifica delle due ampie aree sotto la Sopraelevata e con l'imminente avvio del servizio di trasporto con il trenino turistico – ha concluso Cristaldi – risolviamo anche l'annoso problema parcheggi e del traffico”.

Comunque, gli interventi di spostamento della posidonia, spiegano dall'Amministrazione comunale, termineranno entro il fine e nei prossimi giorni si concluderanno i lavori di piantumazione.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *