#Trapani. Consegnato un defibrillatore al Lido Zelig e ai gestori di Mozia

defibrillatore_Mozia (1)

Il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo ha consegnato un defibrillatore ai gestori dell'Isola di Mozia e  al Lido Zelig.

Il primo cittadino, assieme all'assessore Clara Ruggieri, durante la sua visita nella perla fenicio-punica dello Stagnone per osservare le nuove scoperte archeologiche, ha consegnato alla responsabile della Fondazione Whitaker a Marsala Maria Pamela Toti un defibrillatore che era stato precedentemente donato al Comune dal Rotary.

Proprio la dottoressa Toti e la collega Parrinello avevano ottenuto il brevetto di operatori Blsd (Basic Life Support – Defibrillation).

?Sempre il sindaco Di Girolamo ha consegnato al titolare Roberto Pilato del Lido Zelig il defibrillatore che era nella dotazione della piscina comunale, attualmente chiusa per dei lavori di manutenzione straordinaria.

Nel lido ubicato sul versante sud ben tre operatori hanno conseguito il brevetto Blsd. Dal 16 settembre il defibrillatore ritornerà operativo alla piscina comunale.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *