#Trapani. Atti di vandalismo in piazza Vittorio Emanuele

Trapani (2)Negli ultimi giorni piazza Vittorio Emanuele a Trapani è diventata una discarica. Bottiglie di birra e rifiuti d'ogni genere abbandonati all'interno delle aiuole, arbusti spezzati. E la vasca del Tritone è diventata una pattumiera ricettacolo di cartacce, bottiglie e sacchetti di plastica che ne hanno pregiudicato il funzionamento.

Il sindaco Vito Damiano accusa dello scempio un gruppo di stranieri accolti in Città dopo gli dei giorni scorsi.

“Seppur continuo a sostenere lo spirito di accoglienza – ha detto Damiano – e di tolleranza nei confronti di gente disperata che confida nella nostra e nel nostro aiuto, non posso più tollerare sempre più diffusi comportamenti incivili e offensivi della nostra dignità e cultura messi in atto da pochi individui nei confronti dei quali ho già chiesto alla Polizia municipale di intervenire con la necessaria fermezza e severità.
Confido anche nella collaborazione delle altre forze dell'ordine, che già hanno dato prova di efficienza e di efficacia nel contrasto a fenomeni che altro non possono definirsi se non delinquenziali” – ha concluso il sindaco Damiano.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *