#Trapani. Amici della Musica, concerto del Duo Alterno a Sant’Alberto

Trapani DUO ALTERNO SiciliansGiovedì 20 aprile alle 18.30 nella chiesa di Sant'Alberto a Trapani, sarà protagonista della stagione concertistica degli Amici della Musica il Duo Alterno. Formato dal soprano Tiziana Scandaletti e dal pianista Riccardo Piacentini, è considerato tra i più significativi punti di riferimento nel repertorio vocale-pianistico dal Novecento storico ai contemporanei. Con le sue esecuzioni di oltre settanta compositori italiani viventi, dal suo debutto a Vancouver nel 1997 il duo ha tenuto concerti e masterclass sulla musica contemporanea italiana in più di quaranta Paesi. Molti i compositori che hanno scritto per il sodalizio artistico di Tiziana Scandaletti e Riccardo Piacentini. Tra questi, anche Giacomo Manzoni e Ennio Morricone.

Nel di giovedì dal titolo “Classic Tango” il Duo Alterno, con la partecipazione del violinista Maurizio Cadossi, e da Davide Vendramin con il bandoneon, interpreterà brani di Bruno Maderna, Astor Piazzolla e tanti altri musicisti. Il concerto fa parte della 64ª Stagione Concertistica 2017 organizzata dall'associazione “Amici della Musica” di Trapani con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione della Fondazione Pasqua 2000, dell'Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, del Goethe Institut e dell'Istituto di Cultura Italo Tedesco – Trapani.

BIGLIETTI – I biglietti potranno essere acquistati presso la sede dell': intero euro 7,00, ridotto euro 5,00 (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l'anno 2017, possessori Diamond Card, abbonati Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, associazione 50&più).

ONLINE: sarà possibile acquistare il biglietto online sul sito www.amicidellamusicatrapani.it, scegliendo tra gli appuntamenti della stagione concertistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *