#Trapani. Aimez-Vous la Valse?, recital per pianoforte con Orazio Sciortino

sciortinoVenerdì 5 maggio, alle 18.30, la Chiesa di Sant'Alberto a Trapani accoglierà Aimez-Vous la Valse?, un originale ed interessante recital solista per pianoforte sul tema del valzer con il giovane siciliano Orazio Sciortino. Musiche di Schubert, Ravel e Sciortino. Pianista affermato a livello internazionale, si dedica con successo anche alla direzione d'orchestra (è salito pure sul podio della Scala di Milano) e arricchisce l'attività d'interprete con l'esperienza di compositore. Orazio Sciortino si è esibito, sia come solista sia con prestigiose orchestre, nei più importanti teatri e sale da concerto in Italia e in moltissime altre nazioni. Si occupa di divulgazione musicale proponendo percorsi di guida all'ascolto e lezioni-concerto. La sua più recente incisione è un doppio cd Sony intitolato Wagner and Verdi piano transcriptions by Tausig and Liszt, che ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti da parte della critica specializzata e, tra gli altri, le Cinque Stelle della rivista Musica.
Gli amici della musica per le scuole: venerdì 5 maggio, alle 9.30, Orazio Sciortino farà una lezione-concerto gratuita per gli studenti negli spazi dell'Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo Grado Nunzio Nasi di Trapani. Il concerto fa parte della 64ª Stagione Concertistica 2017 organizzata dall'Associazione Amici della Musica di Trapani con il contributo del dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello e con la collaborazione della Fondazione Pasqua 2000, dell'Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, del Conservatorio A. Scontrino di Trapani, del Goethe Institut e dell'Istituto di Cultura Italo Tedesco – Trapani.
I biglietti potranno essere acquistati presso la sede dell'evento e online sul sito www.amicidellamusicatrapani.it, scegliendo tra gli appuntamenti della stagione concertistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *