#Trapani. A Mazara successo per la quarta edizione di Adotta una pianta

adotta_una_pianta_MazaraPer il quarto anno consecutivo Adotta una Pianta ha riscosso un grande successo. La manifestazione, organizzata dalla società cooperativa Creativamente e dal Centro diurno Insieme con…. con il patrocinio della Città di  si è svolta presso il Vivaio il Melograno.

All'evento hanno partecipato le Associazioni: Lambretta Club Sicilia; Club 500; Fedelambiente; Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo; Circolo Filatelico mazarese e Nicola Giammarinaro con i suoi elicotteri e aerei da modellismo.

Una manifestazione, quella di domenica 3 , di promozione sociale di inclusione socio lavorativa dei pazienti con disabilità psichica.

I visitatori hanno potuto ammirare auto e moto d'epoca e una vasta varietà di animali da cortile e di piante, oltre agli splendidi cavalli. Gli ospiti sono stati intrattenuti con laboratori a tema e degustazione dei prodotti di produzione del vivaio Il Melograno.

“Il progetto nato nel 2012 rappresenta un esempio per l'inserimento lavorativo dei soggetti disabili psichici. Grazie alla collaborazione tra le nostre associazioni, Creativamente e Insieme con … – dicono gli organizzatori –   sperimentiamo nel nostro territorio una nuova realtà imprenditoriale a favore delle persone svantaggiate”.

Durante la manifestazione è stato possibile acquistare piante e fiotri, con una donazione simbolica, prodotti dalle due associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *