#Trapani. A luglio e agosto le spiagge libere di Marsala avranno i bagnini

spiaggia_MarsalaDurante i mesi di luglio ed agosto sulle spiagge libere, dei versanti nord e sud, di Marsala svetteranno le torrette stile baywatch. Nelle intenzioni dell'Amministrazione , saranno così più sicure.  Inoltre, per una migliore fruizione da parte dei diversamente abili, saranno collocate cinque passerelle.

Il servizio, coordinato dal settore Servizi pubblici locali diretto da Francesco Patti, è finanziato al 50% con fondi Regionali mentre l'altra metà in parti uguali dall'ex Provincia e dal Comune.
Il progetto, redatto da Fabrizio Giacomarro, ammonta a 90 mila e consente lo svolgimento dell'attività di vigilanza nelle spiagge libere per i mesi di Luglio e Agosto.
In ognuna delle quattro torrette di avvistamento, gli assistenti bagnanti copriranno il servizio dalle 9 alle 19. Ogni postazione avrà a supporto un pattino di salvataggio.
La ditta aggiudicataria del servizio dovrà fornire sia le attrezzature per la postazione che per gli assistenti, la gara è stata fissata per il prossimo 26 maggio.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *