Totò Cuffaro condannato per diffamazione. Dovrà pagare 60 mila euro all’ex PM Ingroia

L'ex presidente della Regione Sicilia Totò Cuffaro
L'ex presidente della Totò Cuffaro

Condannato in primo grado a risarcire 60 mila euro all'ex procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia.

Il verdetto raggiunge l'ex presidente della Regione Sicilia Totò Cuffaro nel carcere di Rebibbia, dove sta scontando una condanna a 7 anni per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra.

Il 16 novembre 2006, ospite della trasmissione televisiva Annozero, Cuffaro affermò che Ingroia, fino a pochi giorni fa commissario straordinario della ex Provincia di Trapani e responsabile della partecipata della Regione Sicilia e-servizi, aveva partecipato a una cena con l'imprenditore Michele Aiello, condannato a oltre 15 anni di reclusione per associazione mafiosa. A condannare Cuffaro il giudice monocratico civile di Caltanissetta Andrea Gilotta.

mm

Elisabetta Raffa

Giornalista professionista dal secolo scorso, si divide equamente tra articoli di economia e politica, la cucina vegana, i propri cani, i libri, la musica, il teatro e le serate con gli amici, non necessariamente in quest’ordine. Allergica ai punti e virgola e all’abuso dei due punti, crede fermamente nel congiuntivo e ripete continuamente che gli unici due ausiliari concessi sono essere e avere. La sua frase preferita è: “Se rinasco voglio essere la moglie dell’ispettore Barnaby”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *