Teologia della liberazione: Frei Betto a Messina

220px Frei Betto 253851
Frei Betto (foto da Wikipedia)

Lunedì 7 aprile alle 10 nell'aula del Consiglio provinciale di Messina  si presenterà l'iniziativa Cristianesimo, economia, potere. La teologia della liberazione oggi con protagonista il teologo e scrittore brasiliano Frei Betto.

L'incontro è promosso dall'associazione Piccola Comunità Nuovi Orizzonti di Messina in collaborazione con l'associazione Terra e Cielo, la Comunità di base, l'Associazione Ecumenica SAE (Segretariato Attività Ecumeniche), il Meg (Movimento Eucaristico Giovanile) e il Cesv – Centro Servizi per il di Messina.

Interverranno alla Antonino Conti Nibali (presidente della Piccola Comunità Nuovi Orizzonti), il gesuita Felice Scalia e Mariella Urzì.

L'incontro con Frei Betto su Cristianesimo, economia, potere. La teologia della liberazione oggi è in programma giovedì 10 aprile alle 17 presso il teatro Domenico Savio di Messina.

Frei Betto (Carlos Alberto Libanio Cristo), una delle personalità di primo piano della Chiesa latino-americana, è da anni protagonista dell'attività culturale e politica brasiliana (è stato anche ministro del primo governo Lula) ed è stato impegnato in prima persona nel sociale “Fame zero”. Tra i suoi libri, ricordiamo “Quell'uomo chiamato Gesù” (EMI, 2010).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *