Tempo instabile, correnti di maestrale e qualche pioggia fino al 12, poi da metà mese scirocco!

 

Tempo in peggioramento ne10494916_933278903363763_6330055279753851108_ol messinese, con correnti da nord-ovest che manterranno tra oggi e dopodomani, giovedì 12 marzo, qualche nota instabile nella provincia tirrenica, con pioggia o rovescio locale.

A Messina, specie nelle zone centro-nord, potrà esserci instabilità soprattutto domani e poi giovedì, in particolar modo nella seconda parte del giorno.

Il tutto in un clima ancora invernale e senza alcun anticiclone stabile e mite che possa impossessarsi del bacino centrale del Mediterraneo.

Particolarmente per le zone del sud, dove anche a lungo termine da metà mese tenderà a sopraggiungere un nuovo soffio sciroccale. Fatto questo, che non depone a favore di una stabilizzazione del tempo duratura.

La bella faccia della primavera stabile e mite è ancora lontana, ci riuscirà nell'ultima decade mensile? Lo vedremo, ma intanto assaporiamo ancora qualche nota instabile e fresca, che in vista della stagione secca estiva può far solo che bene ai nostri terreni che hanno bisogno di piogge regolari e omogenee.

Fonte: Stretto Meteo

Stretto Meteo

Stretto Meteo è un portale che nasce per la passione verso la meteorologia, la natura e l’ambiente, ma soprattutto per questo splendido angolo d’Italia, lo Stretto di Messina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *