Taormina, lavoratrice denunciata per truffa ai danni dell’INPS

Denunciata per truffa ai danni dell'INPS una 41enne, dipendente di un ristorante di Taormina. “La donna -spiegano dal Comando provinciale dei carabinieri di Messina- aveva ben pensato di disertare la propria attività lavorativa facendo  pervenire al datore di lavoro un referto medico che per 20 giorni ne attestava lo stato di malattia. Il certificato ne impediva legittimamente l'attività lavorativa, così come garantito dal regolare contratto di lavoro.

Nulla di strano, se non fosse che le notizie subito acquisite sul conto della donna hanno consentito di ricostruire una storia diversa. La 41enne, seppur in malattia, era infatti in forze in una struttura alberghiera di Giardini Naxos. Così i carabinieri in borghese della Stazione di Taormina si sono messi alla ricerca, non semplice, della presunta falsa malata.

Così, dopo una mirata attività di controllo, la donna è stata incrociata dai militari dell'Arma mentre  con la sua nuova e più elegante divisa stava prestando la propria attività lavorativa in un albergo del Comune jonico, dove pare che da alcuni giorni stesse svolgendo in prova le funzioni di addetta ai piani”.

La donna è  stata denunciata in stato di libertà per truffa ai danni della previdenza sociale. Le autorità competenti saranno informate della vicenda per eventuali ulteriori valutazioni in ambito fiscale e tributario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *