Taormina, al via seminari di recitazione e scrittura creativa

Dopo i successi della prima edizione l'Associazione culturale siciliana continua il percorso di formazione teatrale che lo scorso ottobre ha affascinato presenti ed addetti ai lavori.  

La stagione teatrale estiva di Taormina si apre all'insegna della cultura supportata dall'attività di formazione promossa dall'Associazione Culturale Cuscona. Per tutto il mese di Luglio, infatti, presso i locali di via D'Orville 1/A, si terranno una serie di Seminari professionali di Recitazione e Scrittura creativa condotti da quattro insegnanti selezionati tutti diplomati all'Accademia d'Arte drammatica “Silvio D'Amico” di Roma. Validi rappresentanti dell'Arte drammatica teatrale italiana ed internazionale che vantano almeno dieci anni di impegno sia nella recitazione che nella didattica teatrale.

«L'esperienza inaugurale di ottobre è stata sbalorditiva sia per la qualità dei corsi sia per l'importante partecipazione che abbiamo registrato sin da subito» – ha affermato Maria Brigida Cuscona, Direttrice dell'Associazione. «Un'opportunità che abbiamo il piacere di riproporre in questa versione estiva grazie al sostegno ed alla disponibilità di grandi professionisti di fama nazionale che ci affiancano in questa nostra avventura taorminese. Il primario obiettivo dei seminari rimane lo stesso: offrire la possibilità ai cittadini di ricevere una formazione di base qualificata ed adeguata tra le mura di casa nostra, direttamente in Sicilia. »

Questo il calendario dei nuovi corsi:

  • Dizione e Fonetica (1° Livello)          – dall'11 al 17/07 (h. 19:30/h. 21:30)         –  Docente Annalisa Picconi
  • Dizione e Fonetica (2° Livello)          – dal 19 al 25/07 (h. 17:00/h. 19:00)         –  Docente Annalisa Picconi
  • Linguaggio del Corpo (1° Livello)     – dall'11 al 17/07  (h. 17:00/h. 19:00)      –  Docente Elio Crifò
  • Linguaggio del Corpo (2° Livello)     – dal 19 al 25/07 (h. 19:30/h. 21:30)         –  Docente Elio Crifò
  • Scrittura Creativa                                    – dal 26/07 all'01/08  (h. 17:00/h. 19:00) –  Docente Roberto Agostini
  • Le Strane Leggi del Teatro Comico   – dal 26/07 all'01/08 (h. 19:30/h. 21:30)   –  Docente Maria Cuscona

 Lo stage intensivo si concluderà negli ultimi dieci giorni di Settembre (dal 20 al 30 dalle 17 alle 19) con un approfondimento didattico dal titolo “Il Teatro: una porta tra corpo ed immaginazione” tenuto da Vezio Ruggeri, Professore di Psicofisiologia Clinica all'Università “La Sapienza” di Roma.

Si potrà decidere di partecipare ai singoli corsi o a tutto lo stage, secondo le necessità o le preferenze. Le iscrizioni sono già aperte e si concluderanno il giorno prima dell'inizio di ogni seminario. Il numero di partecipanti sarà limitato a massimo venti unità per gruppo di lavoro. I soci dell'Associazione Culturale Cuscona potranno partecipare con un minimo di cinquanta euro a corso (con uno sconto del 20% a chi scegliesse di aderire ad almeno quattro di quelli in programma). I nuovi associati, invece, dovranno sostenere in aggiunta l'una tantum per l'ammissione al prezzo promozionale di cinquanta euro.  

 Per avere maggiori informazioni sugli orari dei corsi, sui costi e sulle modalità d'iscrizione basterà semplicemente chiamare il numero 0942 / 24.636 o visitare il sito web dell'Associazione all'indirizzo www.asscultcuscona.com (indirizzo mail asscultcuscona@gmail.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *