Sport Vari. Ok la WP Messina, ko Hockey CUS

Pallone pallanuotoNel week end sportivo appena passato si registrano risultati altalenanti per le compagini messinesi. Nella pallanuoto la WaterPolo Despar Messina batte in trasferta il Prato e continua a cercare una continuità che fino ad ora le è mancata. Nell'hockey su prato invece, il Cus Messina lotta con ardore ma alla fine cede alla capolista.

WATER POLO DESPAR MESSINA La squadra peloritana controlla il match agevolmente grazie all'ottima prestazione dell'olandese Sevenich ma è sopratutto con la doppietta finale di Gitto che le siciliane mettono al sicuro il risultato. WaterPolo Despar Messina batte Prato per 10-13.

TABELLINO Prato Wp-Waterpolo Despar Messina 10-13

Parziali: 3-3, 1-3, 2-3, 4-4.
Prato Waterpolo: Gigli, Pelagatti, Giachi 6, Carlesi, Bosco M. 1, Repetto 1, Galardi 1, Tabani C., Albiani, Storai, Francini 1, Braga, Tabani E. All. Bologna.
Wp Despar Messina: Sparano, Apilongo, Gitto 3, Starace, Morvillo, Radicchi, Garibotti 3, Sevenich 4, Marchetti, Aiello R. 2, Avola, Bosurgi 1, Laganà. All. Mirarchi.
Arbitri: Bianchi e Cataldi . Sup. num: Prato 3/6 e Messina 5/9.

CUS UNIME  Niente da fare per la giovane compagine messinese che si deve inchinare ai padroni di casa dell'HCU Catania Ris. Il risultato finale sarà di 6-0. Ecco le parole di mister Spignolo: “Andiamo dritti per la nostra strada confermando il nostro progetto tecnico di puntare sulla crescita dei nostri giovani – commenta a fine incontro il tecnico cussino. Sappiamo di dover affrontare maggiormente dotati sia tecnicamente che in termini di esperienza, ma non rinunciamo alla nostra idea di schierare in campo i nostri giovani per permettergli di crescere. Per quanto riguarda questo match, sostanzialmente ci riteniamo soddisfatti, specie del primo tempo, giocato a buoni ritmi e con la giusta componente di agonismo, tessendo anche delle ottime trame di gioco”.

TABELLINO Hcu Catania Ris – Cus Unime Asd 6-0

Marcatori: 18 Sirna, 26 Blandini, 37 Bahh, 55 62 69 Botsio.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *