Spettacolo. MusT, il Musco Teatro di Catania presenta la nuova stagione con 15 testi in cartellone

Pino Strabioli e Sabina Knaflitz
Pino Strabioli e Sabina Knaflitz

CATANIA. Cultura, e cibo. Sono questi gli ingredienti che compongono la stagione 2018-19 del MusT – Musco Teatro di Catania. In cartellone ben 15 spettacoli a cui si aggiungono due rassegne collaterali e un festival di foodtheatre con la presenza di compagnie di calibro internazionale. Un viaggio lungo sette mesi che avrà inizio a novembre con la stagione di prosa. Il primo spettacolo sul palco sarà La creatura del desiderio” scritto da Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale (al quale è affidata anche la regia) con Valeria Contadino e David Coco. Seguiranno poi Cari E… stinti di Angelo Tosto, Mimmo Mignemi, Riccardo Trovato, Carta straccia con Pino Strabioli e Sabrina Knaflitz diretti da Mario Gelardi, La gente di Cerami con Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo diretti da Norma Martelli e Aggregazioni, scritto e diretto da Claudio Greg Gregori. Non mancheranno gli appuntamenti nella drammaturgia targati Palco OFF Come un granello di sabbia con Salvatore Arena, Come sono diventato stupido, commedia brillante sull'intelligenza diretta da Corrado Accordino, Iliade per la regia di Corrado D'Elia e Open, con Mattia Fabris e Massimo Betti alla chitarra.

In tutto questo non mancheranno i grandi nomi del teatro come Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini in A tavola da Eduardo, Mimmo Mignemi e Valeria Contadino sul palco con Amleto in trattoria e Edoardo e Silvia Siravo in Significar mangiando. Spetterà poi alla comicità, altra protagonista dell'offerta del Musco Teatro con la Rassegna Comics, a regalare serate coinvolgenti dove si ride, si canta, ci si commuove e si riflette grazie alla partecipazione di comici dal calibro di Sergio SgrilliTommy SerrafinoNuzzo De Biase e Sergio Vespertino.

La realtà teatrale del Musco assume inoltre un importante significato didattico e formativo per la città di Catania, grazie all'attivazione a partire da ottobre dell'Accademia dell'Attore, una scuola di teatro rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni dove si potranno acquisire competenze professionali e tecniche con docenti e visiting professor di riconosciuta esperienza.

MusT dunque continua a guardare al valore della proposta culturale, cercando anche di intercettare tendenze, esigenze e novità, proponendo talenti di un territorio sempre più propositivo e attivo culturalmente. Il tutto, racchiuso in un luogo dove passato, presente e futuro si intrecciano per far vivere agli spettatori la magia unica che solo lo spettacolo dal vivo riesce a creare. Per informazioni e abbonamenti è possibile contattare direttamente MusT – MUSCO TEATRO, Via Umberto 312, Catania – Tel. 0952289426

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *