Spaccio di droga a Capo d’Orlando: due arresti

MESSINA. In occasione delle festività di Natale e fine anno, i Carabinieri della Compagnia di Sant'Agata Militello hanno svolto servizi straordinari di e controllo del territorio, con l'impiego di personale del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni dipendenti, incrementando, soprattutto nelle ore notturne, la presenza dell'Arma nei Comuni costieri, caratterizzati dalla presenza di locali frequentati da moltissimi giovani. La notte scorsa gli uomini della Stazione di Capo D'Orlando hanno arrestato il 19enne A. C. e la compagna 21enne M.T. M., entrambi abitanti a Capo D'Orlando, ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri hanno controllato un gruppo di giovani mentre passeggiavano per le vie del centro di Capo d'Orlando e hanno proceduto a una perquisizione personale dei giovani rinvenendo addosso al 19enne la somma contante di 450 euro mentre addosso a un altro  è stata rinvenuta una modica quantità di droga. I militari hanno approfondito gli accertamenti effettuando le perquisizioni domiciliari. Presso l'abitazione dei due arrestati, i Carabinieri hanno rinvenuto, occultata all'interno di alcuni mobili di una camera da letto e della cucina delle dosi di cocaina per un peso totale di 4 grammi e in un armadio di un'altra stanza da letto sono stati trovati 50 grammi di marijuana. Inoltre, sempre nella cucina dell'abitazione della coppia sono stati rinvenuti due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento in dosi dello stupefacente.

I due giovani sono stati arrestati con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e su disposizione della Procura della Repubblica di Patti sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto. La droga è stata inviata al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi di laboratorio.

Inoltre, nel corso dei servizi di prevenzione, i militari dell'Arma, hanno proceduto nei confronti di:

  • un 36enne e un 21enne, che sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Patti per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in quanto, sorpresi in possesso di 0,5 grammi di cocaina e 25 grammi di marjuana;

  • un 40enne, che è stato deferito in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria per ingiustificato di oggetti atti ad offendere poiché trovato in possesso di una spranga di ferro;

  • un 67enne ed un 66enne, che sono stati deferiti in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria per porto ingiustificato di coltelli di genere vietato;

  • un 35enne e un 69enne, che sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria rispettivamente per guida in stato di ebbrezza e guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Per entrambi è stata inoltre applicata anche la sanzione del ritiro della patente di guida.

Infine, 5 persone di età compresa tra 14 e i 30 anni sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntori di stupefacente, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana e cocaina, detenute per uso personale, con il sequestro di 6 grammi complessivi di sostanza stupefacente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *