Duetti ed emozioni per l’Emilia Romagna

concerto emiliaE' stato un grande successo negli intenti e nei il concerto di per i terremotati dell'Emilia, alcuni giorni fa presso lo stadio Dall'Ara di Bologna. Quasi 40 mila spettatori paganti per 1 milione e 100.000 euro di incasso da devolvere per la causa. Il mondo artistico italiano, come è solito fare, non ha lesinato inviti ed ha partecipato con estrema partecipazione ed emozione. Conduzione affidata a Fabrizio Frizzi con la collaborazione di Caterina Caselli. E tra i due, a sorpresa, appare sul palco un piccolo caschetto biondo, Lorenza Lei, presidente Rai (tanto criticata da Celentano nell'ultimo festival di Sanremo).

Ma lo spettacolo inizia alla grande. Zucchero apre le danze con “Il suono della domenica” toccante brano dall'ultimo album. Poi è il turno di Francesco Guccini, Caterina Caselli, Ligabue, Raffaella Carrà, Nomadi, Stadio, Gianni Morandi. Duetti improvvisati e sorprendenti, dove anche l'eventuale non riuscita ottimale passa in sordina di fronte all'importanza dell'evento.

Come detto, oltre un milione di euro di ricavato che andrà, in tempo breve si spera, ad alleviare i nostri connazionali che sono stati colpiti dal sisma.

Ma l'impegno dei nostri artisti non termina qui. I grandi nomi che non abbiamo visto a Bologna li vedremo il prossimo settembre a Campovolo per un evento organizzato da Luciano Ligabue. Insieme a lui sul palco arriveranno anche Renato Zero, Tiziano Ferro, Giorgia, Elisa, Claudio Baglioni, Biagio Antonacci, Mannoia e i Negramaro. Appuntamento quindi per il prossimo 22 settembre proprio a Reggio Emilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *