#Siracusa. Oltre 3 mila fedeli visitano il corpo di Santa Lucia

reliquia-omero-Santa-LuciaAccolto da uno sventolio di fazzoletti bianchi e dallo scrosciante applauso di oltre 3 mila fedeli, è giunto ieri a Siracusa il corpo di Santa Lucia sul sagrato della chiesa del Pantheon.

Ad attenderlo l‘arcivescovo Salvatore Pappalardo e il patriarca di Venezia Francesco Moraglia. Il corpo della martire siracusana è custodito all'interno di una teca di cristallo.

Le spoglie della santa resteranno in città fino a lunedì 22 dicembre. Una solenne esposizione che segue di dieci anni la prima, che risale a dicembre del 2004.

Il corpo di Santa Lucia è partito da Venezia in aereo, giungendo in tarda mattinata a Catania. Da lí il trasferimento a Siracusa a bordo di un mezzo scortato da una staffetta della .

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *