#Siracusa. La Guardia di Finanza sequestra 542 mila prodotti cinesi contraffatti

Guardia_di Finanza_ sequestro_merce_SiracusaLa Guardia di Finanza, nella giornata di ieri, lunedì 11 maggio, ha effettuato una serie di interventi nei confronti di sette esercizi commerciali gestiti da cinesi in tutta la  di Siracusa. In totale sono stati sequestrati circa 542 mila prodotti, denunciate 2 persone per detenzione di prodotti contraffatti e individuati 11 lavoratori  in nero o irregolari.

Sono state rilevate irregolarità connesse con la detenzione, per la rivendita, di vari prodotti, tra i quali cosmetici, giocattoli, bigiotteria, privi del marchio di conformità CE, spesso dissimulato dal logo China Export, nonché prodotti per l'igiene e la cura della persona, capi di abbigliamento e accessori con i marchi contraffatti di note griffe del lusso.
Sono stati undici lavoratori irregolari o in nero e denunciate due persone per detenzione di merce contraffatta.
I titolari dei negozi in cui sono state rilevate le citate irregolarità, sono stati segnalati anche alla Camera di Commercio di Siracusa per violazioni del codice del consumo, per le quali sono previste sanzioni fino a 25 mila euro.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *