#Siracusa. La Fontana di Diana in blu per la Giornata mondiale dell’autismo

FOntana diana particolare siracusaLa Fontana di Diana giovedì 2 aprile sarà illuminata di blu. In occasione della Giornata mondiale dell'autismo ogni città aderente all'iniziativa illuminerà di blu un suo monumento. A Siracusa è stata scelta la fontana in piazza Archimede.

All'interno delle iniziative organizzate dal Comune sempre giovedì 2 aprile, alle 17, dal largo antistante la , partirà un corteo che vedrà la partecipazione di studenti e rappresentanti degli Istituti comprensivi, delle associazioni e dei movimenti cittadini. La manifestazione, organizzata dall'assessorato alle Politiche educative, con la collaborazione dell'Angsa Siracusa, rappresenta la fine del percorso di sensibilizzazione sull'autismo, avviato all'interno degli Istituti comprensivi attraverso il Io ed il mio compagno Jim.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *