#Siracusa. IVA non versata, maxi-sequestro a due imprenditori

Guardia di Finanza SIracusaDue imprenditori megaresi non hanno versato all'Erario IVA per 3 milioni e 390 mila . E così, i finanzieri della Compagnia di Augusta gli hanno sequestrato beni per 2 milioni e 600 mila euro.

Dopo una serie di verifiche finalizzate al riscontro delle evidenti discrasie tra i redditi dichiarati nel triennio 2009 – 2011 e quanto successivamente versato all'Erario. Le articolate indagini delle Fiamme Gialle, dirette dal pubblico Salvatore Grillo e coordinate dal procuratore capo Francesco Paolo Giordano, hanno appurato che i due imprenditori, sistematicamente e interponendosi fittiziamente tra loro nella rappresentanza legale della società, hanno omesso di versare all'Erario l'IVA dovuta.

I finanzieri hanno sequestrato in via preventiva ai due imprenditori megaresi 23 immobili e 85 terreni nella provincia di Siracusa per un valore di 2 milioni e 400 mila euro e 200 mila euro tra disponibilità liquide e quote sociali.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *