#Siracusa. Incontro sul “mangiar sano” a cura della Fidapa

FidapaSu iniziativa della FIDAPA della sezione di Floridia, guidata dalla presidente Tanina Fichera, si svolgerà domani alle 17.30, presso il Museo Civico di Arte Moderna di Floridia, in provincia di Siracusa, un sul tema “Del mangiare siciliano: il gusto e il giusto – storia tradizione e sostenibilità della nostra cucina”.

Relatrice Anna Martano, questore di Siracusa dell'Accademia italiana di storica e direttore accademico de “I Monsù Accademia Sicilia di Enogastronomia”.

Dopo un excursus sulla storia della cucina siciliana, si parlerà di sostenibilità alimentare, dell'impronta idrica del cibo, dello spreco alimentare e della necessità di tornare alla tradizione per rispettare l'economia del territorio e salvaguardare il bilancio familiare.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *