#Siracusa. Imprenditori cinesi in città per conoscere le eccellenze del territorio

Palazzo Vermexio, sede del Comune di Siracusa
Palazzo Vermexio, sede del di Siracusa

Un gruppo di buyers cinesi ha visitato Siracusa, la delegazione ha incontrato autorità pubbliche e imprenditori nell'ambito del progetto Sicilia Madre Terra, inserita nell'Expo e Territori, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. A Palazzo Vermexio, sono stati accolti da Teresa Gasbarro, assessore alle Attività produttive del Comune di Siracusa e Giuseppe Gianninoto, vice presidente della Camera di Commercio.

“Durante la loro permanenza nella nostra area hanno visitato alcune aziende del sudest siciliano e degustato una selezione di prodotti di eccellenza del territorio, come olio, vino, conserve, cioccolato – ha detto Gasbarro. I mercati esteri emergenti, infatti, sono molto attenti non solo ai disciplinari di produzione, ma anche alla conoscenza diretta dei territori di provenienza dei prodotti e dei produttori”.

La visita della delegazione cinese è stata il primo atto di una serie di incontri con operatori internazionali interessati al settore dell'enogastronomia che, dopo aver visitato Expo Milano, visiteranno la Sicilia per incontrare i produttori locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *